RICONGIUNGIMENTI FAMILIARI

Dal 10 aprile 2008 è attiva la nuova procedura informatizzata per la presentazione delle domande relative al ricongiungimento familiare ed ai familiari al seguito, di cui all'articolo 29 del Testo Unico per l'Immigrazione.

Lo Sportello Unico non può più accettare le domande che non siano state presentate via web.

Per maggiori informazioni sulla procedura consultare il sito internet del Ministero dell'Interno.

ATTENZIONE: per la firma e il ritiro della richiesta del permesso è necessario utilizzare il nuovo servizio telematico messo a disposizione da questa Prefettura.

l'accesso allo sportello di corso Monforte 29 è consentito esclusivamente a coloro che risultino regolarmente prenotati per la firma e il ritiro della richiesta del permesso di soggiorno ovvero a coloro che siano stati convocati telefonicamente per il ritiro del nulla osta. Ai fini dell’accesso allo Sportello viene preso in considerazione esclusivamente l’elenco in possesso del personale dell’ufficio.

CONTATTI
Per tutti i cittadini stranieri in attesa di presentare la documentazione e per ogni informazione relativa alle domande inviate telematicamente:

Per tutti i cittadini stranieri che hanno inviato la domanda tramite raccomandata a.r. e hanno già presentato i documenti:

Inoltre è possibile avvalersi dell'assistenza delle associazioni nazionali rappresentative dei datori di lavoro, delle organizzazioni sindacali e delle associazioni segnalate sul sito internet del Ministero dell'Interno.

TORNA INDIETRO